![](img/greenger-logo.png)
![](img/bannerforesta.jpg)
FORESTE
GESTIONE FORESTALE
Nell'attuazione dei piani per la gestione forestale sostenibile e l'approvvigionamento della materia prima per la biomassa, Green Ger ha stipulato contratti di concessione di boschi comunali della Valle Brembana, provvedendo al taglio dei boschi in accordo con il PAF. I tagli vengono effettuati con lo scopo di regolare la densità del bosco e accelerare la selezione naturale delle piante.
TAGLIO DEL BOSCO
Effettuiamo tagli a raso, saltuari, secondari o di rinnovazione su boschi pubblici o privati.
RECUPERO DEGLI SCHIANTI
Green Ger è attrezzata per il recupero degli schianti a seguito di tempesta. Le operazioni di recupero degli alberi sono effettuate con moderne tecniche di esbosco. Il legname recuperato viene trasformato in pellet certificato ENplus A1.
INTERVENTI FITOSANITARI
Si effettuano tagli fitosanitari e scortecciatura a carico delle piante e dei tronchi colonizzati dal bostrico o da altre infestazioni che determinano il deperimento e la morte di aree verdi.
RIMBOSCHIMENTO
Ci occupiamo della ricostituzione di boschi degradati con opere di piantumazione. Tale operazione avviene imitando il processo naturale dell'ecosistema, piantando in modo irregolare e disomogeneo, ricostituendo foreste più resistenti agli eventi estremi.